sabato 4 giugno 2016

Aridatece quer puzzone dello stato nazione

di Nicodemo

Padoan dice che non è favorevole all'abbassamento dell'età pensionabile, anzi lui vorrebbe un aumento: "non sono a favore di una diminuzione dell'età pensionabile, ma di un graduale aumento. Mi chiedo cosa succederà in Germania dove sono andati nella direzione opposta". Bel trucco di questa gente indefinibile se non con insulti passibili di denuncia penale. Adesso mantenere la pensione a 70 anni sembrerà un atto di pura generosità. Sono rabbioso come un cane rabbioso morso da una muta di cani rabbiosi. Non se ne può più della favoletta che dobbiamo lavorare sempre di più e sempre a meno perchè così verrà la crescita, come l'avvento di un messia solo un po' in ritardo a causa del traffico. 
Possibile che non capiamo che l'austerità non è come la pioggia a Novembre, ma una precisa scelta politica di gente che tutto vuole tranne che il nostro bene? Possibile che dobbiamo sopportare questi politici come fossero ambasciatori volenterosi e incolpevoli e non barbari massacratori? 
Tutto questo senza nemmeno avere un sindacato degno di questo nome e con una sinistra che non paga di tutte le bastonate ai lavoratori da parte di un'Europa criminale, ancora favoleggia di ideali transnazionali e di rigurgiti nazionalisti.

0 commenti:

Posta un commento