lunedì 6 maggio 2019

Raimo e Wu-Ming. Ovvero l'antifascismo post-prandiale


di Nicodemo

Quelli di Casa Pound sarebbero i piccoli Farinacci di Salvini. Esso sarebbe la faccia legale e istituzionale e essi il braccio armato, che serve a tenere buoni sediziosi radical chic e dirittoumanisti petalosi. Mah non lo so. Tutto può essere, mi devo ripassare la storia, ma mi sembra che il fascismo nasca proprio in funzione di cane da guardia dei padroni e che fosse violento di suo senza squadrismo per delega. Mi sembra una cosa stonata. Oggi coi padroni, quelli italici e quelli europei ci stanno quelli che plaudono al massacro europeo dell'austerità e ai fautori teutonici del IV Reich. Dio santo, un intellettuale si dovrebbe fare il mazzo su queste cose non sull'intersezionalità e sull'antifascismo  da vetrina. Se vuole l'egemonia se la deve guadagnare e sentire la puzza di sudore di chi lavora per un tozzo di pane e va in pensione a 70 anni. Dovrebbe dire pià salario, più protezione sociale, più soldi pubblici, più scuole, più ospedali. Dovrebbe fare le barricate davanti alle scuole e agli ospedali che stanno collassando dopo i furti degli ultimi anni al suo bilancio. Dovrebbe andare in Germania e sputare in un occhio alla Merkel, non perchè non ci piaccioni i tedeschi, ma perchè non vogliamo diventare i  loro camerieri, pronti a fare i pulcinella per allietare la loro vecchiaia. E chi ti dice che non lo facciano? Boh, io finora non li ho visti fare certe cose, li ho solo sentiti gridare come degli invasati contro i "sovranisti" e i "rossobruni". Mi pare che se la prendano coi fantasmi. Vabbè ma Salvini e Casa Puond? Ma Salvini e fascisti vari ce li mangeremmo a colazione se solo costoro con la tutta la loro scienza e la loro erudizione riuscissero a capire che lingua parlano sti cazzo di plebei che votano i Salvini di turno e che loro schifano tanto. Sti rozzi ormai non li capiscono più perchè sono elitisti intossicati con la pancia troppo piena e avrebbero bisogno di riabilitazione.
Comunque se li vedete fare cose strane,  i radicals, avvisatemi. Non si sa mai ci scappi qualcosa di sinistra.
Poi sia chiaro, io sono antifascista, ma quelli stonati non li sopporto.

0 commenti:

Posta un commento