lunedì 27 maggio 2019

Note fetenti sul tracollo della sinistra

di Nicodemo

Tema: che ne penso delle ultime votazioni per il parlamento europeo. Mah! Come parlare della mamma. Retorica di bassissima lega, da libro cuore riletto dalla Murgia. Innanzitutto lo voglio dire: "prego, non c'è bisogno di arrivare alle conclusioni, mi dia pure del rossobruno pregiudizialmente", questa sinistra era una schifezza. Indigeribile, presentarsi a un popolo incazzato livoroso e con le palle strapiene dell'austerità, sventolandogli in faccia l'utero in affitto, il femminismo, l'antirazzismo(qualcuno ha detto che ci sono razze superiori?), per finire con il roaming e l'erasmus(sic), non è davvero il massimo. Queste sono cose che riguardano la formazione del militante da parte di gente seria di partito e vengono dopo che hai acchiappato il militante, non prima, altrimenti ti sfugge. Il popolo è nevrotico lo si sa, prima devi parlargli di cose concrete, che so di Fornero, di quattrini, di disoccupazione. 
Poi l'antifascismo. Tema critico. L'antifascismo è una cosa seria, non si fa con le lezuolate e gli slogan truculenti pensando che le masse ti seguano. Perchè dovrebbero farlo, perchè Salvini è fascista e ce l'ha coi migranti? Le masse devi avercele prima e non sperare che ti vengano dietro poi perchè sei quello giusto, quando hanno altro per la testa. Andiamo, se una buona fetta la pensa come lui, sarà quello il problema, no? Almeno devi riuscire a convicerli che quelli li stanno fregando e l'epica del resistente prima della cena in trattoria per sugellare una giornata di lotta antifasscista non serve a niente. Pensa che se anche facessi tutte le cose per bene, non è neanche detto che riusciresti a fare massa, perchè magari i ceti che si sentono rappresentati dalla destra sono comunque la maggioranza. Figuriamoci se fai le cose male
Un altro grosso problema è che non si hanno le palle per mandare a fare in culo l'Europa, altrimenti l'intellettuale super io dei sinistri sinistrati ti da del rozzobruno, sansepolcrista, fascista in pectore e tu te la prendi a male e ti senti la reponsabilità diaver riesumato il fascismo, perchè tu tonto ignorante non hai capito che Di Maio è Goering e Salvini Mussolini redivivo. 
Comunque diciamocelo una volta per tutte, dare dell'ignorante porco, cafone, razzista a chiunque sollevi dubbi sull'immigrazione non giova, anche se quelli, i popolani, dicono cose che non si condividono. Hai voglia a dimostrare all'inclita, rospo e tamarro gli errori logici sull'immigrazione e a tentare di raddrizzargli il cervello a suon di statistica. Devi dare l'impressione che tu sai quello che sta succedendo e che hai un'idea, un progetto, almeno un'ispirazione, che senza cattiveria e odio possa metterti in grado di governare quella che viene percepita come una marea senza volto, pericolosa e incalzante.  O tu vuoi l'egemonia e quindi metti in conto, che sò una pedagogia, un abbraccio fetido e untuoso coi bassifondi, uno scendere al livello del popolo bue, oppure il popolo ti fa un rutto e passa a Salvini. Non si può pensare di fare politica pensando di essere l'eroe romatico di che col cuore in mano va contro la porca società ingiusta e crudele a costo di perdersi la finale di coppa. 
Oggi fai la figura dell'eroe di cartone e anche del coglione. 
Basta va, anzi Ya basta.

0 commenti:

Posta un commento